Resi
Siamo sempre al tuo fianco anche dopo l’acquisto.
Consulta le nostre procedure di reso, descritte nei minimi dettagli per la massima trasparenza.
Le abbiamo suddivise in 4 tipologie per aiutarti a trovare facilmente le informazioni di cui hai davvero bisogno per risolvere un’eventuale problematica legata al tuo ordine.
1. Diritto di recesso
Ci ho ripensato, posso restituire il prodotto?
Nel caso in cui desiderassi recedere dall'acquisto, segui queste semplici indicazioni:
1) Valuta anzitutto che l’articolo da rendere sia:
- nelle medesime condizioni in cui lo hai ricevuto;
- perfettamente integro, in confezione originale, munito di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione;
- senza alcun segno d'uso (non rovinato, danneggiato o sporcato in alcun modo).
Ci preme sottolineare che gli articoli che non presentano le caratteristiche sopra elencate sono esclusi dal diritto di recesso.
In particolare, il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di articoli sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
Per maggiori approfondimenti, consulta la sezione termini e condizioni.
Se l'articolo rispetta i requisiti sopra descritti, potrai restituirlo entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco, inviandolo al seguente indirizzo:
ANTARES SAS DI MARTINEZ EUGENIO & C.
VIA ISOLA ZAVORRA, 5
TRAPANI (TP)
91100
tel: 0923 28322
Potrai utilizzare qualsiasi modalità di spedizione, avendo cura di imballare adeguatamente il contenuto per preservarne l'integrità durante il trasporto.
Non saremo in alcun modo responsabili di eventuali danni o smarrimenti del pacco reso.
2) Al ricevimento del pacco, effettueremo le necessarie verifiche per accertare che l'articolo rispetti tutti i requisiti sopra elencati. In seguito a verifica positiva, provvederemo ad emettere rimborso secondo opportuna modalità entro 14 giorni dalla ricezione del pacco, a condizione che l’articolo sia stato restituito entro 14 giorni dalla data di comunicazione di esercizio del recesso. Il rimborso consisterà del prezzo di vendita della merce più eventuali spese di consegna al cliente; risultano espressamente esclusi i costi di trasporto sostenuti dal cliente per la restituzione.
In seguito a verifica negativa dell'articolo, non potremo dare seguito alla richiesta di recesso.
La decisione sarà opportunamente giustificata tramite foto/video.
In tal caso l’articolo reso sarà rispedito su tua espressa richiesta e in porto assegnato.
2. Ricezione prodotto errato
Cosa succede se il prodotto ricevuto non è quello ordinato?
Se ricevi un prodotto diverso da quello ordinato, ci attiveremo prontamente per sostituirlo a nostre spese con il prodotto da te effettivamente richiesto.
Ecco come agiremo per ottimizzare i tempi e alleviare il più possibile il disagio arrecato.
In seguito alla tua segnalazione, spediremo subito il prodotto corretto e il corriere lo consegnerà presso il medesimo indirizzo; contestualmente alla consegna, il corriere ritirerà il prodotto errato in tuo possesso.
Il prodotto errato può essere riconfezionato per comodità all’interno dello stesso pacco in cui l'hai ricevuto. Sarà sufficiente sigillare nuovamente il pacco con nastro adesivo. Non è necessario apporre alcuna etichetta di reso.
3. Articolo difettoso o danneggiato
Cosa faccio se il mio prodotto si è rotto durante il trasporto?
In caso di ricezione di un articolo difettoso o danneggiato, faremo del nostro meglio per concordare celermente la soluzione a te più gradita.
Per accertare la natura del difetto/danno e valutarne l’entità, abbiamo anzitutto bisogno della tua cortese collaborazione. Sarà sufficiente inviarci testimonianze fotografiche o video che documentino chiaramente il problema riscontrato; puoi farlo tramite Whatsapp o email.
Dopo aver visionato il materiale da te gentilmente fornito, valuteremo insieme la migliore soluzione tra rimborso (integrale o parziale) e sostituzione a nostre spese con un nuovo articolo (il medesimo da te acquistato, se subito disponibile, o un equivalente solo previa tua autorizzazione).
Per quanto riguarda l’articolo in tuo possesso, ti comunicheremo se rimarrà a tua disposizione gratuitamente o se invece lo ritireremo a nostre spese.
4. Acquisto sbagliato - sostituzione
Ho ordinato il prodotto sbagliato, posso sostituirlo?
Se alla ricezione del pacco dovessi realizzare di aver acquistato il prodotto sbagliato, sarà nostra premura sostituirlo adottando questa semplice procedura:
1) Accertati anzitutto che l’articolo da rendere sia:
- nelle medesime condizioni in cui lo hai ricevuto;
- perfettamente integro, in confezione originale, munito di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione;
- senza alcun segno d'uso (non rovinato, danneggiato o sporcato in alcun modo).
2) Se l'articolo rispetta i requisiti sopra descritti, comunicaci il prodotto corretto che in realtà avevi intenzione di acquistare: lo invieremo a nostre spese.
Il corriere lo consegnerà presso il medesimo indirizzo e contestualmente ritirerà il prodotto acquistato per errore.
Assicurati di imballare adeguatamente il reso per preservarne l'integrità durante il trasporto. Per comodità, puoi riutilizzare lo stesso pacco in cui l'hai ricevuto, semplicemente sigillandolo con nastro adesivo.
Nel caso in cui dovesse esserci una differenza di prezzo tra l’articolo acquistato per errore e quello richiesto in sostituzione, ti contatteremo per concordare la modalità più opportuna per il saldo dell’ordine.